venerdì 25 marzo 2016

AboutMe: la nuova privacy di Goolge

Da qualche mese Google ha lanciato il nuovo strumento AboutMe, una pagina dove si può controllare e verificare quali sono le nostre informazioni incluse nell’account Google, quali di queste sono visibili e a chi. 
AboutMe ci permette di controllare e gestire tutte le informazioni che Google sa di noi e che può mostrare in atri servizi.. Ci consente altresì di interagire con queste informazioni e di decidere quali di queste possono essere visualizzate pubblicamente, quali invece dovranno restare private e quali invece saranno visibili ad una specifica cerchia su Google+. 

Si possono modificare informazioni personali come numero di telefono, email, informazioni di contatto, cronologia lavorativa, istruzione, luoghi, siti. 
Le modifiche verranno applicate a tutti i servizi di Google, come Google Drive, Foto, Gmail e Google+ stesso. In definitiva AboutMe è una versione evoluta di quanto già proposto da tempo nella scheda “Informazioni” del profilo G+, in cui consultare i dettagli relativi alla privacy del proprio account, modificarli se ritenuto necessario, scegliere in che modo condividerli ecc. 
AboutMe mira a renderci maggiormente consapevoli riguardo la nostra privacy in modo semplice e immediato. Siamo noi infatti che decidiamo quali dati rendere pubblici e quali invece far rimanere privati.

Nessun commento:

Posta un commento