lunedì 2 gennaio 2017

Come creare gif animate con Google Foto

Come tutti sanno, le gif animate sono piccole animazioni presenti i molti siti web. Recentemente WhatsApp ha introdotto la possibilità di inviare gif animate nei messaggi. In questo blog sono numerosi post riguardanti le gif animte e i servizi e tool che permettono di crearle o ridimensionarle.  
Anche Google permette di creare gif animate in modo molto semplice. E’ sufficiente avere un account gmail e salvare le foto sul servizio Google Foto. Le immagini sullo smartphone vengono automaticamente sincronizzate sul servizio stesso. 
La procedura è molto semplice. 


Accedete col vostro account al sito Google Photo, poi cliccate su Crea in alto a destra. Dal menù a discesa selezionate la voce Animazione. A questo punto spuntate le immagini che volete utilizzare per la creazione della gif e poi cliccate su Crea. In pochi attimi vedrete l’anteprima della nuova gif che potrà essere salvata sul vostro computer, cliccando sul tasto a tre puntini in alto a destra e scegliendo l voce Scarica.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...