lunedì 9 gennaio 2017

Facebook contro il bullismo

Anche Facebook si è fatto sensibile al problema del bullismo e, in collaborazione con Save the children, Telefono azzurro e molte altre associazioni, è diventato promotore di un’iniziativa contro questo tipo di violenza che ultimamente vede coinvolti un numero sempre più grande di adolescenti e minorenni. 
Su questa pagina e' possibile trovare informazioni, consigli e strumenti per ragazzi, genitori e insegnanti a supporto della prevenzione contro il bullismo e una corretta condivisione dei contenuti. 

Gli studenti possono scaricare una guida in PDF, che fornisce loro indicazioni su come riconoscere il bullismo e come difendersi. Anche genitori e insegnanti hanno a disposizione una serie di suggerimenti ( un PDF pure scaricabile ) utili a far capire il fenomeno e a dare indicazioni su come comportarsi nel caso i loro studenti e/o figli. fossero coinvolti in fenomeni di bullismo e cyber bullismo.

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...