venerdì 24 novembre 2017

Black-friday: la polizia mette guardia da possibili truffe

Oggi è il Black Friday, nell’ambito degli acquisti online è la giornata più attesa di tutto l’anno. Prevede super sconti su tantissimi prodotti durante tutto l’arco della giornata. Ma attenti alle truffe,
La Polizia di Stato ha infatti rilasciato un comunicato sulla sua pagina Facebook su come riconoscerle ed evitarle.

Come riconoscere una truffa
Se ci imbattiamo in un sito che sostiene di fare degli sconti per il Black Friday, basta guardare i prezzi. Se troviamo un capo, solitamente molto costoso, in sconto a poche decine di euro è sicuramente una bufala. Queste truffe sono create da criminali molto esperti di sistemi informatici. Il loro scopo è quello di sottrarci centinaia di euro senza poi farci recapitare la merce. 


Per evitare truffe del genere, state attenti a non cliccare nessun link di offerte sulle email (a meno che non sia un sito in cui siete iscritti) o su WhatsApp. Un altro consiglio è quello di preferire il pagamento con contrassegno, quindi alla consegna, per evitare di pagare senza poi ricevere nulla. State attenti anche all’URL del sito che state visitando, gli hacker sono in grado di creare siti identici agli originali.  

Nessun commento:

Posta un commento