sabato 11 novembre 2017

Raccogliere i link dei siti in un unico clic

Link Klipper è un'estensione semplice ma potente di Chrome, che ci aiuta a estrarre tutti i collegamenti di una pagina web e esportarli in un unico file CSV o TXT. 


Quindi niente più problemi per copiare ogni link da una pagina web e memorizzarli individualmente. E' possibile personalizzare un'area selezionabile nella pagina web da cui poter estrarre  tutti i collegamenti.
L’estensione è utile soprattutto per chi frequenta forum e gruppi di discussione in cui sono presenti diversi link, oppure nelle pagine web ricche di immagini. In queste situazioni è possibile raccogliere rapidamente i link di tutte le immagini.
Per chi è interessato, Link Klipper deve essere aggiunto a Chrome accedendo a questa pagina. A installazione avvenuta, nella barra in alto comparirà una piccola icona verde con una K bianca. Cliccandoci col tasto destro, si aprirà un menù contestuale con le diverse opzioni e impostazione del componente aggiuntivo.


Per scaricare i link, cliccate sulla voce Link Klipper e poi su Extract all Links. Quindi scegliete dove scaricare il file.

Nessun commento:

Posta un commento