giovedì 19 febbraio 2009

L'antivirus nascosto di Windows

Non tutti sanno che Windows XP integra un antispyware nascosto nel sistema. Come spesso accade, Microsoft non pubblicizza minimamente questi piccoli segreti (chissà perchè). Se tenete costantemente aggiornata la vostra copia di Windows XP, anche l'antispyware si aggiornerà automaticamente. Con tale strumento potrete fare una scansione antispyware del vostro sistema alla ricerca di (eventuali) spyware presenti. Vi informo che mrt non è una contraerea e pertanto non deve sostituire il vostro antivirus, ma se avete bisogno di una scansione veloce, mrt fa al caso vostro.
Per avviarlo cliccate su START , poi scegliete Esegui, digitate mrt e poi Invio: si apre la finestra dell’applicativo in questione (Strumento di rimozione malware per Microsoft Windows). Selezionate Avanti e quindi la modalità di scansione, che può essere rapida, completa o personalizzata. A questo punto lasciate lavorare il software.

L'eseguibile si trova nella cartella C:\windows\system32. Potete lanciarlo facendo doppio clic sul file MRT.exe.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...