martedì 24 febbraio 2009

Leggere i files docx con Firefox

Alle volte capita di ricevere files con estensione docx. Sono documenti di testo realizzati con Microsoft Office 2007. Se non disponiamo dell'ultima versione oppure se non usiamo Office, non saremo in grado di aprirli, ma potremo riuscirci con una piccola estensione di Firefox.
Collegatevi al sito www.codeplex.com/OpenXMLViewer. Spostatevi sulla destra e cliccate su Download. Si aprirà una finestra dalla quale dovete scaricare il file OpenXMLViewer_win_firefox.zip. Decomprimetelo sul desktop, riavviate Firefox e aprite il file OpenXMLViewer.xpi. Automaticamente l'estensione sarà installata e il browser verrà di nuovo riavviato. A questo punto sarete in grado di aprire il vostro file docx.
Se usate IE7 potete convertire i file docx, collegandovi al sito http://docx-converter.com . Tra i vari formati troverete tutti quelli di Office, i PDF, RTF, OpenOfficeOrg e altri.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...