giovedì 26 febbraio 2009

ZAMZAR: convertitore tuttofare on - line

Zamzar è un servizio che permette di scaricare i video di YouTube ed eventualmente convertirli in altri formati video. Ma le opzioni non si fermano qui. Sul sito potete convertire una grande varietà di formati. Si va dai file di testo ai formati immagine e audio. L’uso del servizio è estremamente facile. Se volete salvare un video di YouTube, cliccate sulla sezione Download videos, incollate l’Url del video sotto Step1, scegliete il formato video sotto Step2, inserite un indirizzo e-mail valido sotto Step3 e infine cliccate su Convert. Aspettate qualche minuto, aprite la casella di posta elettronica che avete fornito, troverete un link da cui scaricare il video.
Se invece volete convertire un file che avete sul vostro pc, dovete cliccare sulla sezione Convert files. Caricate il file usando il pulsante Sfoglia e procedete come nella sezione video.
Il sito l’ho trovato per caso, mi era stato chiesto di convertire un file da PDF a doc. In seguito ho scoperto tutte le altre funzionalità. Vale la pena di provare questo comodo servizio, non si deve installare niente e non serve iscrizione.
Zamzar



Nessun commento:

Posta un commento