martedì 24 marzo 2009

IE8 si, IE8 no

Da giovedì scorso la Microsoft ha rilasciato la nuova versione del browser di sua proprietà, Internet Explorer 8. La nuova release ha subito numerose modifiche rispetto alla versione precedente. Io l'ho installato in un computer e devo ammettere che non ha deluso le aspettative. Quello che più mi ha impressionato è la velocità del nuovo browser. IE8 è realmente più scattante e veloce, questo grazie anche ad un nuovo script engine che velocizza l’esecuzione di codice Java e AJAX. L’interfaccia non ha subito numerose modifiche, se non sotto l’aspetto dell’usabilità. Per le nuove caratteristiche del nuovissimo browser rimando a questo articolo su Punto Informatico.
Tuttavia in molti forum si legge che molti utenti hanno riscontrato problemi dopo l'installazione di IE8, quali lentezza nell'apetura delle finestre e instabilità varie del sistema. Per questo La Microsoft ha prontamente messo a disposizione un tool che automaticamente disinstalla IE8 e ripristina la versione 7 con i preferiti originari, la Start Page e tutti gli add-on.
Internet Explorer 8 è disponibile in Italiano, nelle versioni 32 e 64bit, per Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2003 e Windows Server 2008.

2 commenti:

  1. Non c'azzecca con il post, ma ...beh, devo ammettere che con il meraviglioso micio che hai messo nel tuo blog ti sei riscattato alla grande rispetto a tutti i brutti insettacci che in passato gironzolavano brutalmente dentro al monitor.
    Peccato che non si possa salvare l'immagine.
    :-)

    RispondiElimina
  2. No, purtroppo è un javascript. Mi dispiace.

    p

    RispondiElimina