domenica 16 agosto 2009

La corretta pronuncia inglese

Per ascoltare la corretta pronuncia inglese di un termine non servono costosi programmi. E' sufficiente installare Pronounce 1.3, una comoda estensione di Firefox che legge ad alta voce le parole anglosassoni. Con la pronuncia perfetta.
Per prima cosa recatevi sul sito https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1689 , cliccate sul pulsante Add to Firefox, installate l'estensione e riavviate Firefox.

A questo punto andate sulla barra dei menù, cliccate nell'ordine Visualizza >> Barre degli strumenti >> Personalizza... e trascinate l'icona Pronounce in un qualsiasi punto della barra principale in alto.

Ora accendete le casse, cliccate una volta sull'icona Pronounce, si aprirà la finestrella Input Word , scrivete una parola inglese nello spazio apposito, premete il tasto OK e attendete qualche secondo. Il computer leggerà ad alta voce la parola scritta. Nella corretta pronuncia inglese.

1 commento:

  1. Molto interessante, soprattutto per chi come me ha studiato francese. Grazie dei sempre utili suggerimenti.

    RispondiElimina

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...