martedì 6 ottobre 2009

Animazione del menù Start

StartMenuAnimation non è un programma necessario a Windows, non ne aumenta le performances, non lo ripara dai malware e se ne può benissimo fare a meno. Il piccolo programma crea un simpatico effetto di animazione quando clicchiamo sul pulsante Start. Un virtuosismo informatico e nulla di più. L'effetto è comunque assicurato. StartMenuAnimation è leggerissimo, gratuito, non si installa e non si avvia automaticamente. In rete si legge che è stato realizzato per Windows 7, in realtà funziona anche con Vista e XP. Se lo volete, guardate prima il video e poi decidete. StartMenuAnimation si scarica da qui, per lanciarlo bisogna prima decomprimerlo e poi lanciare l'eseguibile. In ogni caso, ripeto, funziona solo se lo lanciate voi. Potete provarlo e poi, se non lo volete più, lo buttate nel cestino.

3 commenti:

  1. Ciao, grazie per avermi visitato, per lo sfondo è una cosa semplicissima, il link è questo:
    http://www.thecutestblogontheblock.com/
    tu devi scegliere, e sono molti, lo sfondo che ti piace ed aggiungere il codice in layout, agg. gadget.
    Semplicissimo, se non ti piace, annulli e rifai la stessa operazione con altri.
    Fammi sapere

    RispondiElimina
  2. p.s. una volta aperto il sito, sulla sinistra clicchi su free backgrounds, poi su blogspot backgrounds, ce ne sono tantissimi, clicchi sopra a quello che ti piace, e più sotto trovi il codice da incollare come dicevo prima.
    Scusami, ma mi sembrava di non essere stata tanto chiara! Aspetto allora la tua nuova veste!!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Colori autunnali, molto in tema.
    Puoi cambiarlo quando vuoi, visto come è semplice? Io però mi ci sono affezionata e non riesco più a sostituirlo con altri, e poi penso anche che i miei lettori oramai mi individuano per lo sfondo. Ciao e a presto!

    RispondiElimina