venerdì 22 gennaio 2010

Aggiornare i driver con un clic

I driver sono piccoli programmi che permettono all'hardware di funzionare nel computer in cui è installato. I driver vanno aggiornati, allo stesso modo con cui si aggiornano i programmi e il sistema operativo. Gli aggiornamenti vengono rilasciati dalle case produttrici dell'hardware e correggono errori delle versioni precedenti. Un improvviso malfunzionamento del computer può derivare anche da un driver non aggiornato, in questo caso ricercare la causa del malfunzionamento può trasformarsi in una vera impresa. Se volete sapere quali driver vanno aggiornati sul vostro pc, senza perdervi in estenuanti ricerche, vi consiglio Device Doctor, un piccolo tool (circa 5 MB) che, con un clic e in pochi secondi, vi dice quali componenti hardware vanno aggiornati. L'uso è semplicissimo. Lanciate il programma e cliccate su Begin Scan, il tool in pochi attimi genererà l'elenco dei driver da aggiornare.

Ma l'efficacia di Device Doctor non si ferma qui. Infatti, cliccando su Download Update, verrete indirizzati al link diretto dell'aggiornamento da installare, senza effettuare lunghe ricerche sul web o nei siti dei produttori. Device Doctor è gratuito e compatibile con tutti i sistemi Windows, compreso Windows 7 (32 e 64 bit).
Scarica Device Doctor.

2 commenti:

  1. Credo che il file zippato non corrisponda al Device doctor,prova a controllarlo.Grazie comunque della segnalazione,servizio interessante.Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie 1000, Francesca, è stata una svista. Adesso è tutto a posto.
    Ciao!

    RispondiElimina