martedì 13 luglio 2010

Infrarecorder, il masterizzatore sulla chiavetta

Nero sarà anche il miglior software di masterizzazione, ma per la gran parte delle esigenze di un utente medio non val la pena di spendere 70 euro per un programma pletorico, che occupa non poche risorse di Windows e non è nemmeno tanto facile da usare. Per fortuna qualcuno ha avuto la brillante idea di programmare un software alla portata di tutti, gratuito, leggero, senza ingombranti interfacce grafiche e che va subito al sodo. Se a questo aggiungete che lo potete tranquillamente trasportare su chiavetta senza bisogno di installarlo sul computer, e quindi potete usarlo anche quando non avete a disposizione il vostro pc, vi chiedo cosa volete di più dalla vita.

Il gioiellino si chiama Infrarecorder e implementa le più comuni e usate opzioni di masterizzazione, quali: masterizzazione di dati su CD-DVD, creazione di compilation CD audio, copia disco, cancellazione unità riscrivibili, supporto per i DVD dual-layer, creazione di immagini ISO, lingua italiana. L'unica cosa, se dovete creare un CD audio partendo da mp3, dovete scaricare il codec necessario e metterlo nella cartella Codecs.
Infrarecorder si scarica da questo sito, scegliete tra la versione installer e quella portabile. Se optate per quest'ultima, scaricate l'archivio compresso e decomprimete il tutto nella chiavetta in una cartella dedicata.

Infrarecorder funziona con Windows 2000/XP e Vista/7.

Nessun commento:

Posta un commento