sabato 3 luglio 2010

Se scompare l'AutoPlay

Quando inseriamo una chiavetta nel computer o avviamo un CD/DVD, compare una finestra con la descrizione di una serie di operazione da effettuare. Questa è la finestra dell'Autoplay.

Tuttavia, improvvisamente l'Autoplay può scomparire, senza alcuna causa apparente, costringendoci ad aprire il dispositivo da Computer. Non è una sciagura, ma siccome è successo anche a me e siccome io cerco di capire perchè certe situazioni cambiano a mia insaputa, ho voluto cercare una soluzione al problema. E la soluzione l'ho trovata. Basta cancellare una chiave di Registro e l'Autoplay ricompare.
Per andare sul registro scrivete Regedit nel form di ricerca in fondo a sinistra a date l'invio. Adesso espandete nell'ordine le seguenti chiavi: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Policies\Explorer. A destra cancellate la chiave NoDriveTypeAutoRun (clic col tasto destro del mouse e poi Elimina).

Per rendere effettive le modifiche dovete riavviare il computer. La procedura è valida solo su Windows Vista/7.

La soluzione al problema l'ho trovata qui.

Nessun commento:

Posta un commento