sabato 9 ottobre 2010

AVG 2011: le novità

AVG è forse uno tra i più efficaci e apprezzati antivirus gratuiti. Da alcuni giorni è stato rilasciato AVG Anti-Virus Free Edition 2011, che aggiorna AVG 9.0 e rispetto al quale presenta alcune novità .
AVG Anti-Virus Free Edition 2011 può essere installato anche senza previa disinstallazione di versioni perecedenti. In fase di installazione sarà il programma stesso che ne effettuerà automaticamente la rimozione. In questo caso vi sarà chiesto di riavviare il computer. Durante la fase di installazone
è consigliabile togliere le due spunte dai quadratini come in figura; uno serve per impostare Yahoo come motore di ricerca predefinito e l'altro per inserire un'inutile ToolBar pubblicitaria.



Ad installazione ultimata provvedete subito a scaricare gli aggiornamenti cliccando su Aggiorna adesso. Quando gli aggiornamenti saranno installati, il pannello di controllo apparirà come nella figura seguente.



L'interfaccia grafica di AVG Anti-Virus Free Edition 2011 risulta più accattivante, ma le novità non si fermano qui perchè interessano anche e soprattutto le funzionalità del programma. Tra le altre c'è quella che prevede che la scansione antivirus entri in pausa quando il computer utilizza contemporaneamente altre applicazioni, e riprenda quando la CPU non è più impegnata. In questa modalità si possono impostare quattro priorità di scansione, spostando orizzontalmente l'apposito pulsante.



Naturalmente più alta è la priorità, più velocemente si completa la scansione, ma il computer può subire rallentamenti per l'eccessivo uso di risorse impiegate. Altra novità consiste nella possibilità di sottoporre a scansione singole cartelle o solo dispositivi esterni.



Sono sempre presenti le funzioni Anti-Spyware e Anti-Rootkit, la Scansione delle E-mail e il Link scanner per informarci sull'affidabilità dei siti visitati. AVG Anti-Virus Free Edition 2011 è in italiano, gratuito e compatibile con tutte le versione di Windows.
Link diretto AVG Anti-Virus Dree Edition 2011.

Nessun commento:

Posta un commento