giovedì 14 ottobre 2010

Modificare file PDF on line gratuitamente

Come tutti sanno, il formato PDF è il più usato per pubblicare documenti sul web. E' anche noto che i fle PDF si possono solo leggere, in quanto non è consentita la modifica, a meno che non si acquisti il costosissmo Adobe Acrobat . Tuttavia per piccole modifiche ci si può avvalere di un componente aggiuntivo di Open Office, come ho illustrato in questo post. La soluzione che vi propongo oggi è un servizio on-line, che consente di apportare modifiche ai documenti PDF, gratuitamente e senza bisogno di registrarci al sito.



Il servizio permette la modifica e l'aggiunta di testo, la cancellazione, l'inserimento di righe orizzontali, frecce indicatrici, collegamenti ipertestuali e altro. Alla fine il documento modificato può essere scaricato e salvato sul nostro computer. Nel video che ho realizzato vengono illustrate alcune funzioni del servizio, ma chi è interessato può scoprirne e provarne di altre.
Vai al sito PDFEscape.

Nessun commento:

Perchè il terremoto in Grecia

Il violento terremoto che ha colpito la Grecia la scorsa notte ( Magnitudo 6.7), arriva dopo una lunga sequenza di sismi che ha interessat...