sabato 9 luglio 2011

Azionare CCleaner alla chiusura del computer

CCleaner è forse il tool più usato per rimuovere dal computer file temporanei, cookies, cronologia e tutte le inutilità che appesantiscono il pc. In questo blog sono state date più volte istruzioni per l'uso di CCleaner.
Oggi illustrerò un trucco che permetterà di rimuovere la spazzatura dal vostro Computer all'arresto del computer. Ovviamente dovete avere installato CCleaner, se non l'avete fatto lo scaricate da qui.



Fate un clic col destro in punto vuoto del desktop, poi su Nuovo >> Collegamento. Nella nuova finestra che si aprirà fate copia e incolla della seguente stringa:

"%programfiles%\CCleaner\CCleaner.exe" /auto /shutdown

confermate con Ok, date un nome al collegamento, e poi premete sul tasto Fine.



Sul desktop vedrete comparire il collegamento creato. Per lanciarlo, fateci un doppio clic, voi non vi accorgerete di niente, ma un'icona in movimento vicino all'orologio vi avvertirà che CCleaner sta lavorando. A pulizia ultimata il computer si spegnerà automaticamente.
La procedura è valida per Windows Xp e Vista/7 .
Fonte: Jkwebtalks Daily.

2 commenti:

  1. Ciao
    Forte questo trucco ma, come faccio sapere che cancella esattamente quello che voglio ??? devo impostare prima le funzioni sul programma???? Deduco di si ma una conferma mi sarebbe gradita.
    Buona domenica
    Edvige

    RispondiElimina
  2. CCleaner cancellerà quello che deve cancellare di default o si comporterà secondo le impostazioni che gli hai dato.

    RispondiElimina