giovedì 28 luglio 2011

Come inserire il comando Esegui nel menù Start di Windows 7

Questo post è per i nostalgici di Windows XP che non hanno ancora elaborato il lutto dopo il passaggio a Seven. E' rivolto soprattutto a coloro i quali non hanno più trovato il comando Esegui... nel menù Start di Windows 7 . Voglio subito rassicurarli. A parte il fatto che con Cerca programmi e file si può trovare praticamente tutto, è possibile attivare il comando Esegui.. in Windows 7 con la combinazione di tasti W + R. Il che non è la stessa cosa che vedere la voce nel menù Start. Per ottenere questo dovete seguire la seguente procedura:

fate un clic col destro del mouse sul pulsante Start, poi scegliete Proprietà. Cliccate sulla sezione Menù Start e poi su Personalizza. Scorrete la finestra fino a quando troverete la voce Comando Esegui. Spuntatela, poi fate un clic su Applica e poi su Ok. La voce Esegui... comparirà nel menù Start.


Già che ci siete, potete inserire nello stesso menù anche la voce Download, così avrete accesso immediato alla cartella dei file scaricati.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...