lunedì 1 agosto 2011

Imparare con YouTube

E' difficile sapere quanti video siano pubblicati su YouTube, anche perchè ne vengono caricati circa centomila al giorno. Alle volte non è nemmeno facile trovare il video che si cerca, perchè sullo stesso argomento ne trovate a decine e centinaia. Qualcuno tuttavia ha avuto la felice idea di raccogliere in un sito i video che hanno una valenza didattica e di suddividerli in varie categorie per una più facile consultazione.



Il sito si chiama SciencesVideo ed è un grandissimo archivio di video che riguardano praticamente tutte le materie scientifiche. Non manca una sezione dedicata alla storia e alla filosofia. Il sito è ben strutturato e suddiviso in categorie e sottocategorie. Ogni video è accompagnato da una breve recensione. SciencesVideo è un sito fatto apposta per studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, ma anche per tutti quanti sono interessati alle materie scientifiche. Vi invito a inserirlo tra i preferiti e a consultarlo con calma.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...