domenica 7 agosto 2011

Resmon, il super Task Manager di Windows 7

Resmon (o Monitoraggio Risorse) è una delle tante aplicazioni nascoste di Windows 7. Si lancia digitando la parola Resmon nella casella di ricerca e poi dando l'invio. Il tool è simile al Task manager classico, ma pù potente perchè permette di accedere a opzioni che non sono presenti in quest'ultimo.


Resmon, infatti, oltre a mostrarci tutti i processi e i servizi in esecuzione, l'utilizzo della CPU e della memoria, permette di bloccare eventuali processi dannosi che fanno riferimento a virus o malware in genere. Infatti, se clicchiamo col tasto destro su un processo sospetto, possiamo trovare notizie su Google scegliendo la voce Cerca on-line. Inoltre, se un'applicazione è bloccata, Resmon è in grado di risalire alla causa del blocco. Basta cliccare col destro sul processo in questione e scegliere la voce Analizza catena d'attesa... Se il processo è in esecuzione normale, non verrà mostrata alcuna voce.


Resmon è uno strumento molto utile per monitorare le risorse del nostro pc e risolvere problemi di blocco, gli smanettoni avranno di che divertirsi navigando tra le numerose opzioni del tool.

Nessun commento:

Posta un commento