mercoledì 29 agosto 2012

Come sincronizzare lo SmartPhone Samsung col PC usando la rete Wireless

Kies Air è una piccola applicazione gratuita per Android Samsung che permette di sincronizzare il PC con lo SmartPhone senza collegarli fisicamente, ma sfruttando la rete Wi-Fi. L'uso di Kies Air è molto semplice. Dopo averlo lanciato dallo SmartPhone si aprirà una finestra con un indirizzo IP che dovrà essere digitato nel browser del pc. 

Acconsentite alla richiesta per l'accesso e digitate l'indirizzo sul browser del pc. Si aprirà una finestra simile a quella di Esplora risorse, nella quale vi apparirànno tutti i contenuti dello SmartPhone.


Il menù a sinistra vi guiderà nella gestione delle varie directory. Per copiare un file dallo SmartPhone al pc dovete selezionarlo, quindi cliccate su Carica e salvatelo nella cartella del pc da voi scelta. 

Viceversa per per inviare un file dal pc allo SmartPhone basta cliccare su Download, ricercare il file sul computer e.... il gioco è fatto. L'interfaccia di Kies Air è troppo spartana, in compenso la gestione è molto semplice e il trasferimento dati avviene molto velocemente. Kies Air lo trovate installato all'acquisto dello SmartPhone Samsung, altrimenti lo scaricate  dal sito SamsungApps.

Nessun commento:

Posta un commento