lunedì 22 ottobre 2012

Free Studio 5.7.8

Free Studio è tra i migliori software gratuiti per quanto concerne  l'elaborazione di immagini, audio e video. Più che un unico programma FreeStudio è una suite di oltre 40 applicativi che, oltre alla conversione audio e video in moltissimi formati, ci consente anche di scaricare video ed mp3 da YouTube, su computer o dispositivi portatili, creare musica e video per il web, masterizzare DVD-Video e molto altro. Nella schermata iniziale sono presenti otto pulsanti grazie ai quali è possibile accedere alle varie applicazioni e risolvere tutte le nostre esigenze. 


Tra esse c'è anche la possibilità di convertire un video in una sequenza di fotogrammi o in Flash, guardare un filmato in 3D con gli appositi occhialini, registrare le attività dello schermo, realizzare screen shot, convertire, ridimensionare immagini e molto altro. L'elenco delle funzioni di Free Studio è lungo, si impiega più tempo ad elencarle che ad usarle. 


L'interfaccia di Free Studio è molto elegante, le istruzioni sono in italiano,  l'uso è facile ed intuitivo. Come ho già detto, Free Studio è gratuito, compatibile con tutte le versioni di Windows e si scarica da qui.

Nessun commento:

Posta un commento