giovedì 18 ottobre 2012

Tool di rimozione antivirus. Una lista di 40 programmi di disinstallazione

Succede per diversi antivirus, soprattutto per quelli preinstallati.  Infatti quando si acquista un pc nuovo, assieme alle utility della software house si trova installato un antivirus o una suite per la sicurezza in versione trial, cioè a scadenza. Terminato il periodo di prova l'utente viene invitato ad acquistare la licenza, ma il più della volte si preferisce orientarsi verso antivirus gratuiti. Oppure semplicemente l'antivirus  usato per tanto tempo non soddisfa più le nostre esigenze e vogliamo provarne un altro, così  procediamo alla sua disinstallazione.  Spesso però la procedura classica di disinstallazione dell'antivirus dal Pannello di controllo non è sufficiente perchè i programmi preinstallati sono pesanti e invasivi e lasciano tracce nel sistema operativo, processi in running up e chiavi di registro anche quando pensiamo di essercene liberati definitivamenente. 

In questi casi è preferibile usare gli appositi tool di disinstallazione messi a disposizione dalle stesse case produttrici. In questo sito trovate una lista degli uninstaller dei 40 antivirus più usati. Ricordo  che due antivirus residenti sullo stesso pc possono andare in conflitto e rende molto instabile il Sistema operativo.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...