venerdì 24 ottobre 2014

Come trovare un’immagine tramite confronto usando Tineye

Alle volte può capitare  di aver trovato in rete un'immagine adatta per i nostri progetti, ma di dimensioni ridotte. Tineye è un servizio on line che, analizzando un’immagine da noi inserita, ci restituisce tutti le immagini identiche presenti nel web, in tutte le dimensioni possibili. 

L'uso Tineye è molto semplice. Infatti basta caricare l' immagine (o incollare l'url nell'apposito form) e dare l'avvio alla ricerca. Se troverà dei riscontri, il motore li mostrerà in una finestra successiva. 

Saranno individuate anche la provenienza dell' un'immagine, le sue dimensioni il formato, il link e le eventuali modifiche effettuate. Per salvare l'immagine è sufficiente cliccare sul link diretto e poi col tasto destro del mouse scegliere "Salva immagine con nome." 
Tineye è un servizio gratuito, il suo utilizzo non richiede registrazione. Leggi anche come trovare  immagini usando altre immagini simili.

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...