mercoledì 24 febbraio 2016

Ecco le faccine reaction di Facebook

Si chiamano reaction, sono i nuovi pulsanti di Facebook da oggi presenti anche in Italia, che vanno oltre il semplice Mi piace rappresentato dal pollice all'insù. I reaction permettono infatti di commentare un post utilizzando faccine che esprimono gioia, divertimento, stupore, tristezza e rabbia. Per attivarli dal pc, basta avvicinare il puntatore del mouse al simbolo Mi piace e scegliere quello desiderato. 

Sullo smartphone e necessario tenere premuto Mi piace per scegliere il reaction. Se non dovesse funzionare, riavviate l'applicazione. I reaction rappresentano in un certo senso una rivoluzione, perché il Mi piace veniva cliccato spesso a sproposito. Per esempio per commentare un fatto di cronaca nera, o la morte di qualcuno, il Mi piace è completamente fuori luogo. Le nuove reaction rappresentano un nuovo modo di interagire coi nostri contatti su Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento