giovedì 4 settembre 2008

Blog Day

Blog Day 2008

Cos'è il BlogDay? Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori. Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog. Cosa succederà durante il BlogDay?In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger. Ed ecco di seguito le "regole" da seguire per partecipare.

1. Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
2. Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2008.
3. Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
4. Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto) (vabbè questo punto è andato!) e
5. Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/blogday2008 e un collegamento al sito del BlogDay http://www.blogday.org/

E veniamo ai cinque blog che io segnalo:
Mai bonsai è un blog scolastico, creato da due insegnanti di Lettere e Inglese di scuola media. La redazione è composta da un gruppo di alunni di seconda media. I post sono in gran parte scritti dai ragazzi stessi, che hanno scoperto, grazie alle insegnanti, un moderno e veloce veicolo di comunicazione.
La ricerca perfetta è un blog realizzato da un ragazzo di 14 anni che tratta con competenza problemi legati al mondo dell’informatica.
Bearmania è il sito realizzato da Rita, contiene eleganti e professionali realizzazioni grafiche.
Viva Udinese è il blog della mia squadra del cuore, sempre aggiornatissimo sul campionato di calcio.
Patio Andaluz è il blog dove ruben racconta episodi e momenti di vita. L'autrice scrive molto bene, è graffiante e istintiva, ma anche sentimentale e romantica.

6 commenti:

Udin ha detto...

Ciao,Grazie mille dei commenti sul mio sito,delle risposte alle mie domande via a-mail e della segnalazione del mio blog sull'Udinese.

A presto! Saluti

Anonimo ha detto...

Girovago, grazie infinite per quello che hai scritto e per aver segnalato il mio "patio"! Io non so cosa sia il Blog Day, ma vado a curiosare appena ho un momento... Oggi purtroppo il mio pc ha beccato un virus e ogni tre secondi mi si apre una finestra facendomi saltare i nervi!
Buona giornata!
M.

girovago ha detto...

Ciao, ruben, non so che antivirus usi. Per il tuo problema c'è un piccolo tool che fa i miracoli. Clicca sul link qui sotto e segui le indicazioni che dà pidue cioè io. Brasilianaa aveva il tuo stesso problema.
Salutami l'angioletto.

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=52925

Matteo ha detto...

Ciao Girovago, grazie per la segnalazione

Anna ha detto...

Grazie anche dalla redazione del "maibonsai"!
A presto

Sabri ha detto...

Eh, già!!! Visto solo ora e moltooooo riconoscente... RINGRAZIO! Ciao, Pecile.

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...