giovedì 4 settembre 2008

Blog Day

Blog Day 2008

Cos'è il BlogDay? Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori. Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog. Cosa succederà durante il BlogDay?In un lungo momento del 31 Agosto, i blogger di tutto il mondo posteranno una raccomandazione di 5 nuovi blog, preferibilmente blog differenti dalla loro cultura, da loro punto di vista e dalle loro attitudini. Quel giorno, tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi e sconosciuti blog, celebrando la scoperta di nuove persone e nuovi blogger. Ed ecco di seguito le "regole" da seguire per partecipare.

1. Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
2. Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2008.
3. Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
4. Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto) (vabbè questo punto è andato!) e
5. Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/blogday2008 e un collegamento al sito del BlogDay http://www.blogday.org/

E veniamo ai cinque blog che io segnalo:
Mai bonsai è un blog scolastico, creato da due insegnanti di Lettere e Inglese di scuola media. La redazione è composta da un gruppo di alunni di seconda media. I post sono in gran parte scritti dai ragazzi stessi, che hanno scoperto, grazie alle insegnanti, un moderno e veloce veicolo di comunicazione.
La ricerca perfetta è un blog realizzato da un ragazzo di 14 anni che tratta con competenza problemi legati al mondo dell’informatica.
Bearmania è il sito realizzato da Rita, contiene eleganti e professionali realizzazioni grafiche.
Viva Udinese è il blog della mia squadra del cuore, sempre aggiornatissimo sul campionato di calcio.
Patio Andaluz è il blog dove ruben racconta episodi e momenti di vita. L'autrice scrive molto bene, è graffiante e istintiva, ma anche sentimentale e romantica.

6 commenti:

  1. Ciao,Grazie mille dei commenti sul mio sito,delle risposte alle mie domande via a-mail e della segnalazione del mio blog sull'Udinese.

    A presto! Saluti

    RispondiElimina
  2. Girovago, grazie infinite per quello che hai scritto e per aver segnalato il mio "patio"! Io non so cosa sia il Blog Day, ma vado a curiosare appena ho un momento... Oggi purtroppo il mio pc ha beccato un virus e ogni tre secondi mi si apre una finestra facendomi saltare i nervi!
    Buona giornata!
    M.

    RispondiElimina
  3. Ciao, ruben, non so che antivirus usi. Per il tuo problema c'è un piccolo tool che fa i miracoli. Clicca sul link qui sotto e segui le indicazioni che dà pidue cioè io. Brasilianaa aveva il tuo stesso problema.
    Salutami l'angioletto.

    http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=52925

    RispondiElimina
  4. Ciao Girovago, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  5. Grazie anche dalla redazione del "maibonsai"!
    A presto

    RispondiElimina
  6. Eh, già!!! Visto solo ora e moltooooo riconoscente... RINGRAZIO! Ciao, Pecile.

    RispondiElimina