giovedì 11 settembre 2008

Per i più pigri

In un post dedicato all'ottimizzazione del sistema ho scritto che l'utilizzo di Internet riempie il computer di file inutili che andrebbero saltuariamente eliminati, pena l'ingrossamento dell'hard disk anche di centinaia di MB di "spazzatura". In un altro post ho dato indicazioni di un tool che agisce come un'impresa di pulizie, liberandovi in un attimo di tutte le inutilità accumulate durante le vostre scorribande in rete. Se vi dimenticate di mettere in pratica i miei suggerimenti, potete automatizzare l'eliminazione dei File temporanei Internet alla chiusura di ogni sessione di Internet Explorer..
Cliccate in alto su Strumenti, poi su Opzioni Internet. Scegliete la sezione Avanzate. Scorrete la finestra fino alla voce Protezione e mettete il segno di spunta sulla voce "Svuota la cartella dei file tempopranei Internet alla chiusura del browser". Ovviamente la cronologia e i cookies vanno eliminati a parte.
Trucco valido per Internet Explorer 7.

clic per ingrandire

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...