martedì 29 settembre 2009

Un portale video per bambini

Molti genitori proibiscono l'acceso a Internet ai loro bambini, ritenendo la rete un luogo pericoloso e inadatto ai minori. In realtà i bambini non andrebbero mai lasciati soli davanti al computer. L'orco cattivo è sempre in agguato sotto forma di siti pornografici e violenti. Ma anche le chat, apparentemente innocue, possono nascondere insidie, perchè molti adulti si camuffano da adolescenti per adescare i minori per i loro turpi scopi.
Tuttavia in rete ci sono anche moltissimi siti adatti per bambini, siti per disegnare, fare ricerche e guardare video. Basta saperli cercare. ZuiTube è un portale simile a YouTube, ma che offre gratuitamente moltissimi video per i nostri bambini. I video sono organizzati in varie categorie e canali, i cartoni animati la fanno da padroni, ma ci sono anche video musicali, sugli animali e molto altro.

E' importante che i bambini sappiano che in Internet c'è posto anche per loro, in questo modo si accorgeranno che la rete, se usata in modo consapevole, può diventare una fonte inesauribile di conoscenza e, perchè no?, anche di sano divertimento.

1 commento:

gla ha detto...

Very interesting!
My children thank a lot for your review.

Bye :-)

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...