sabato 22 maggio 2010

Come scaricare i video di YouTube direttamente sul vostro cellulare

Nel novembre 2007 pubblicai un videotutorial nel quale spiegavo come inviare al cellulare un video di YouTube. La procedura consisteva nello scaricare il video sul computer, convertirlo in formato 3gp e inviarlo al cellulare tramite porta Bluetooth. In questi giorni ho trovato un sito che permette di scaricare i video direttamente sul cellulare, bypassando il computer. Ho subito provato il servizio e devo ammettere che funziona alla grande. Ma quello che più mi ha meravigliato è stato il fatto che il video scaricato viene automaticamente convertito in 3gp, il formato video standard per cellulari. Naturalmente è necessario che il computer e il cellulare siano abilitati per Bluetooth e che il telefonino sia visibile al computer.
Accedete dunque al sito blueding.com, incollate nell'apposito spazio l'indirizzo Url del video di YouTube e premete il tasto to mobile.

Nella successiva finestra cliccate su bluetooth e poi su continue.

Il servizio accerterà se il vostro computer è in grado di dialogare col cellulare. Perchè tutto vada a buon fine dovrete installare una piccola applicazione Java. Cliccate quindi su Esegui, nella successiva finestra il servizio riconoscerà il Nick name che usate sul vostro cellulare.

Cliccate sul vostro nick, vedrete cominciare il download del video, che in pochi attimi sarà scaricato, in formato 3gp, nella cartella video del vostro cellulare.

Il servizio è compatibile con Windows XP/Vista/Seven e con sistemi Mac OS e vi consiglio assolutamente di provarlo.
Fonte: bitelia.com

3 commenti:

  1. Ciao Pidue!
    complimentissimi per il tuo operato, sempre disponibile, gentile e molto professionale! Grazie per i tuoi aiuti preziosi che più di una volta mi hanno "salvato" anche quando credevo non ci fosse più nulla da fare ^_^
    E' un piacere ri-trovarti su fb!
    Continua così con il tuo ottimo lavoro
    -valemaz-

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ringrazio, comunque sul forum c'è gente brava come me e più di me.
    Qui però io mi chiamo girovago, non pidue.
    A presto. ;-)

    RispondiElimina
  3. ah però! occhio a non avere una crisi d'identità :) ciao Girovago ^_^
    -valemaz-

    RispondiElimina