domenica 26 settembre 2010

Bloccare i virus dai dispositivi Usb con No Autorun

Come si sa, molti virus vengono veicolati nel nostro pc attraverso dispositivi Usb, in modo particolare attraverso le pen drive. Può tuttavia succedere anche il contrario, cioè che un virus si trasmetta da pc a chiavetta.
No Autorun è un piccolo programma stand alone che blocca i virus che potrebbero essere trasmessi nel nostro pc da dispositivi Usb. Infatti doppo aver collegato il dispositivo al computer, No Autorun lo esamina velocemente e blocca eventuali Autorun.inf ed eseguibili dannosi.


E' anche possibile proteggere da scrittura un dispositivo Usb, spuntando la voce Enable da Usb Soft Write Protect nella finestra principale. In questo modo ogni nuovo dispositivo Usb che verrà collegato al vostro pc non potrà essere infettato. Questa procedura va effettuata quando sospettate che il vostro pc possa contenere virus. Come recita il file di testo ReadMe.txt, I virus trovati vanno eliminati dalla finestra dprincipale di No Autorun, premendo il pulsante Delete Autorun Files o Delete All. Con altre procedure bisogna prima togliere la protezione da scrittura.
No Autorun è compatibile con Windows XP e Vista/Seven (32bit e 64bit) e si scarica da questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento