lunedì 13 settembre 2010

Ti potrebbero anche interessare

Da tempo stavo cercando lo script che permette di inserire sotto ogni post quelle tre o quattro anteprime che indirizzano ad articoli simili "che potrebbero interessare".

Di solito chi approda sul nostro blog dopo una ricerca in Internet, legge l'articolo che gli interessa e la maggior parte delle volte se ne va a lettura ultimata. Una specie di mordi e fuggi. Ma con la presenza di quelle tre o quattro anteprime che richiamano altri post "che potrebbero anche interessare", è probabile che il nostro visitatore si incuriosisca e si soffermi più a lungo. E se il nostro blog lo soddisferà, è molto probabile che ci torni, incrementando così il traffico.

Lo script che cercavo è prelevabile sul sito LinKWithin. Appena approdati sul sito, riempite i moduli e poi cliccate sul pulsante Get Widget!

Nella finestra che si aprirà, copiate il codice e incollatelo in un modulo HTML/JavaScript del vostro blog. Potete mettere tre, quattro o cinque anteprime. Google farà una ricerca euristica e immediatamente troverà altri articoli simili a quelli del post ai quali associerà le anteprime. Il gadget può essere inserito anche sulle piattaforme WordPress e TypePad, basta scegliere a fianco della voce Platform e seguire bene le istruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento