venerdì 10 settembre 2010

Desktop Earth: la nostra Terra sul nostro desktop. In tempo reale

In rete ci sono bellissimi sfondi per abbellire il nostro desktop. Nel mio blog trovate numerosi indirizzi di siti che ne permettono il download gratuito. Quello che vi presento oggi è un wallpaper particolare, perchè ha qualcosa in più. Desktop Earth infatti genera uno sfondo dinamico, perchè ci mostra in tempo reale la nostra Terra vista dal satellite. Lo sfondo viene aggiornato ogni 5 minuti e, oltrechè bellissimo, ha anche un valore didattico; infatti Desktop Earth ci fa vedere le zone della Terra illuminate dal sole, quelle in ombra e la sfumatura graduale dell'alba e del tramonto. E' inoltre presente un pannello di controllo grazie al quale possiamo personalizzare lo sfondo, togliendo le nuvole, le luci delle città, variare l'intervallo di cambiamento e altre.
Desktop Earth pa parte del progetto Blue Marble Next Generation, emanazione della NASA, l'Ente spaziale Americano. Aggiungi immagineL'immagine che vedete sotto mostra la situazione alle 22,30 ....



la seguente è stata "scattata" un'ora dopo. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Desktop Earth funziona con con tutti i sistemi Windows e si scarica dal sito ufficiale.

4 commenti:

  1. Cia Piero, l'ho messo come desktop bellissimo però non trovo dove dici che si potrebbe anche effettuare qualche modifica. Me lo indichi??? Grazie e grazie della segnalazione.
    Ciao Edvige

    RispondiElimina
  2. PS. Scusa ho messo come anonimo perchè come google devo mettere la pass è...non me la ricordavo in quel momento.....Edvige

    RispondiElimina
  3. Accanto all'orologio, in fondo a destra, ci dovrebbe essere una piccola icona. Rotonda e scura. Cliccaci sopra col destro e trovi le Opzioni.

    Buona serata.

    RispondiElimina
  4. Grazie, trovato se non me lo dicevi tu potevo cercare all'infinito è talmente piccola sul mio schermo....
    Buona settimana e buon lavoro...
    Edvige

    RispondiElimina