giovedì 28 ottobre 2010

Tutto quello che vi serve per Halloween

Io sicuramente non festeggerò Hallowen, l'ho sempre ritenuta una festa insulsa, una ricorrenza importata che non ci appartiene, ma questa è solo una mia opinione. Resta il fatto che la mania di Halloween ha contagiato anche il Web. La rete è infatti piena di articoli, notizie, blog e curiosità sulla festa del 31 ottobre. Ai più fanatici, suggerisco questo sito interamente dedicato, qui infatti potranno trovare di tutto e di più, dai travestimenti alle decorazioni, dalle leggende agli scherzetti e alle zucche. E a proposito di zucche, nel sito c'è una una divertente sezione dove anche chi non eccelle in attività manuali potrà imparare a ritagliare una zucca in vari modi e a decorarla in modo impeccabile. Non mancano racconti e ricette, chi vuole può scaricare gratuitamente sfondi, salvaschermi e suoni in tema. Il sito è veramente ricchissimo, le sezioni numerose, per gli appassionati una tappa obbligata.

Vai ad Hallowen.it

lunedì 25 ottobre 2010

Un cacciatore ammazza un orso

Simpatico video interattivo della pubblicità di un noto sbianchetto. Un cacciatore vede un orso armeggiare nella sua tenda e gli punta il fucile. Una voce fuori campo lo invita a sparare, ma il cacciatore non spara, afferra lo sbianchetto e modifica la frase "Un cacciatore ammazza un orso". Come la modifica non ve lo dico per lasciarvi un po' di suspance. Vi informo però che il finale dipenderà da voi, infatti per ogni scelta che farete partirà un video a tema. Potete scrivere in italiano, le scelte sono diverse, vi invito a perdere qualche minuto. Il divertimento è assicurato.

clic per andare al video

Il tutto è un connubio perfetto tra nuove tecnologie e"vecchia" pubblicità.
Cliccate qui per andare al video.

venerdì 22 ottobre 2010

Quindici lugubri sfondi in tema di Hallowen

La festa di Hallowen è alle porte e Microsoft ha deciso di regalarci quindici sfondi che ricordano la festa più lugubre dell'anno. Chi ha Windows 7 può scaricare il themepack che comprende anche una combinazione di suoni inquietanti. Chi invece usa Xp/Vista, può estrarre gli sfondi col trucco che ho qui spiegato. Se vi interessa un'anteprima, ascoltate il video che ho realizzato.


Eerie Autumn si scarica dal sito ufficiale Microsoft.

mercoledì 20 ottobre 2010

Un fulmine si abbatte sulla Statua della Libertà. O no?

I corpi a punta attirano i fulmini. E' quello che deve aver pensato Jay Fine, NewYorkese di 58 anni che, dopo aver consultato il meteo che aveva previsto tempesta sulla metropoli statunitense, si è appostato in Manhattan Battery Park City e, dopo una nottata sotto l'iradiddio e dopo 80 scatti a vuoto, sembra alla fine aver fatto la foto perfetta: un fulmine che si infrange sulla Statua della Libertà .

clic per ingrandire

Una più attenta osservazione, tuttavia, mostra che la folgore potrebbe essere caduta non proprio sulla Statua, ma in un punto più lontano e sulla stessa direttrice che congiunge la postazione del fotografo alla Statua, dando l'impressione che quest'ultima sia stata colpita in pieno. Sarebbe interessante sapere se qualcuno, dopo l'evento, abbia dato notizia di segni di bruciature, fratture o altre tracce sulla Statua che siano riconducibili a danni provocati dal fulmine. Una scarica elettrica di qualche milione di Volt, infatti, è in grado di danneggiare anche il cemento. La spettacolare immagine sta facendo il giro del web e il fotografo ha comunque vista premiata la sua pazienza, se è vero che ha atteso l'evento per ben 40 anni.

Fonte: metro.co.uk.

lunedì 18 ottobre 2010

Un hosting che parla italiano

HotShare è un Internet Service Provider (ISP) che fornisce uno spazio web gratuito che permette agli utenti di caricare, condividere o archiviare file. In questo modo gli utenti del servizio possono visualizzare e scaricare i suddetti contenuti.

La particolarità che distingue HotShare dagli altri siti di hosting è di essere completamente in italiano. L'uso del servizio è molto semplice: basta cliccare su Sfoglia, selezionare il file da caricare e cliccare su Carica adesso. Dopo che l'upload sarà terminato si aprirà una finestra col link da condividere. la quantità di file che si possono caricare è illimitata, la grandezza di ciascuno di essi può arrivare fino a 2 GB. HotShare è gratuito e non necessita di alcuna registrazione.

giovedì 14 ottobre 2010

Modificare file PDF on line gratuitamente

Come tutti sanno, il formato PDF è il più usato per pubblicare documenti sul web. E' anche noto che i fle PDF si possono solo leggere, in quanto non è consentita la modifica, a meno che non si acquisti il costosissmo Adobe Acrobat . Tuttavia per piccole modifiche ci si può avvalere di un componente aggiuntivo di Open Office, come ho illustrato in questo post. La soluzione che vi propongo oggi è un servizio on-line, che consente di apportare modifiche ai documenti PDF, gratuitamente e senza bisogno di registrarci al sito.



Il servizio permette la modifica e l'aggiunta di testo, la cancellazione, l'inserimento di righe orizzontali, frecce indicatrici, collegamenti ipertestuali e altro. Alla fine il documento modificato può essere scaricato e salvato sul nostro computer. Nel video che ho realizzato vengono illustrate alcune funzioni del servizio, ma chi è interessato può scoprirne e provarne di altre.
Vai al sito PDFEscape.

lunedì 11 ottobre 2010

Temi e sfondi per Ubuntu (Linux)

Li potete trovare su questo sito. Basta un clic per scaricarli. I temi sono validi su distribuzioni Linux-Ubuntu e derivati con desktop Gnome, ma gli sfondi vanno bene anche per Windows.

Gli sfondi e i temi sono gratuiti su licenza Creative Commons.

sabato 9 ottobre 2010

AVG 2011: le novità

AVG è forse uno tra i più efficaci e apprezzati antivirus gratuiti. Da alcuni giorni è stato rilasciato AVG Anti-Virus Free Edition 2011, che aggiorna AVG 9.0 e rispetto al quale presenta alcune novità .
AVG Anti-Virus Free Edition 2011 può essere installato anche senza previa disinstallazione di versioni perecedenti. In fase di installazione sarà il programma stesso che ne effettuerà automaticamente la rimozione. In questo caso vi sarà chiesto di riavviare il computer. Durante la fase di installazone
è consigliabile togliere le due spunte dai quadratini come in figura; uno serve per impostare Yahoo come motore di ricerca predefinito e l'altro per inserire un'inutile ToolBar pubblicitaria.



Ad installazione ultimata provvedete subito a scaricare gli aggiornamenti cliccando su Aggiorna adesso. Quando gli aggiornamenti saranno installati, il pannello di controllo apparirà come nella figura seguente.



L'interfaccia grafica di AVG Anti-Virus Free Edition 2011 risulta più accattivante, ma le novità non si fermano qui perchè interessano anche e soprattutto le funzionalità del programma. Tra le altre c'è quella che prevede che la scansione antivirus entri in pausa quando il computer utilizza contemporaneamente altre applicazioni, e riprenda quando la CPU non è più impegnata. In questa modalità si possono impostare quattro priorità di scansione, spostando orizzontalmente l'apposito pulsante.



Naturalmente più alta è la priorità, più velocemente si completa la scansione, ma il computer può subire rallentamenti per l'eccessivo uso di risorse impiegate. Altra novità consiste nella possibilità di sottoporre a scansione singole cartelle o solo dispositivi esterni.



Sono sempre presenti le funzioni Anti-Spyware e Anti-Rootkit, la Scansione delle E-mail e il Link scanner per informarci sull'affidabilità dei siti visitati. AVG Anti-Virus Free Edition 2011 è in italiano, gratuito e compatibile con tutte le versione di Windows.
Link diretto AVG Anti-Virus Dree Edition 2011.

lunedì 4 ottobre 2010

Windows Live Essentials 2011

Alcuni giorni fa è stato rilasciato Windows Live Essentials 2011, un pacchetto di programmi che include o aggiorna, tra gli altri, Live Mail, Live Family Safety, Live Writer e Live Photo Gallery.



Le modifiche rispetto alla versione precedente sono evidenti perchè le nuove applicazioni implementano l'interfaccia Ribbon di Office 2007, ossia la barra superiore che contiene i menù di tutti i comandi. Questa nuova funzionalità rende senza dubbio più comodo l'uso delle applicazioni.


Chi usa Windows Live Messenger troverà il supporto completo alla chat di Facebook. Altre importanti novità interessano Windows Live Photo Gallery, che si è arricchita di nuove funzionalità per il ritocco fotografico.
Windows Live Essentials 2011
è compatibile con Windows Vista/Seven e si scarica gratuitamente dal sito ufficiale.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...