mercoledì 25 gennaio 2012

Numeri Primi

Numeri Primi è una piccola applicazione stand-alone che permette di fattorizzare i numeri composti in modo molto veloce. L'interfaccia è semplice e immediata e l'uso è semplicissimo. Si scrive il numero da fattorizzare nel riquadro superiore e poi si preme sul pulsante Fattorizza. Il risultato è pressochè immediato.

Un'altra opzione del tool è quella di calcolare quanti numeri primi sono compresi in un range predefinito. Basta cliccare sul pulsante Trova in un intervallo e riempire i campi Da e A.
Numeri Primi è un programmino didatticamente valido e molto utile a livello di scuola secondaria di primo grado. Tuttavia non deve sostituire il calcolo manuale e mentale dell’alunno, ma essere usato solo per confrontare i risultati.
Numeri Primi non s'installa, può essere comodamente portato su una chiavetta, è gratuito e compatibile con tutte le versioni di Windows.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...