martedì 10 gennaio 2012

Skipe e i vostri contatti nella chiavetta

Forse non tutti sanno che Skype, il famoso programma per chiamare e videochiamare gratis in tutto il mondo, esiste anche in versione portatile. Usando questa versione è possibile trasportare Skipe su una chiavetta ed avere tutti i nostri contatti sempre a portata di mano da qualsisasi PC.
Per scaricare e installare SkipePortable collegatevi a questo sito e cliccate sul pulsante verde Download gratis. In questo modo verrà scaricato il file
SoftonicDownloader_per_skipe.exe Terminato il download, fateci un doppio clic, vedrete aprirsi la finestra che vedete sotto. Adesso seguite la seguente procedura.

Accettate il contratto di licenza d'uso premendo su Accetta, nella seconda finestra evitate l'installazione di un'inutile toolbar togliendo il segno spunta come in figura.


Nella terza finestra impostate la lingua italiana e cliccate su OK. (probabilmente la troverete già impostata).


Nella nuova finestra cliccate su Sfoglia, trovate il dispositivo su cui installare il programma, quindi cliccate su Installa. SkipePortable in pochi secondi verrà installato nel dispositivo scelto. In realtà non si tratta di un'installazione vera e propria, semplicemente i file verrano decompressi in una cartella.

Per lanciare il programma accedete alla chiavetta, aprite la cartella SkipePortable e lanciate con doppio clic il file SkipePortable.exe.


A questo punto si aprirà la finestra per l'autenticazione che tutti conoscete, scrivete il vostro nick name e la password. Sulla sinistra comparirà l'elenco dei vostri contatti.
Adesso siete pronti per chiamare, videochiamare o chattare coi vostri amici, inviare file o inserire gli smiles, anche se state usando un altro computer. E tutta la cronologia sarà memorizzata sul dispositivo esterno.

Nessun commento:

Posta un commento