mercoledì 2 maggio 2012

Arcobaleni

L'arcobaleno ha sempre esercitato  un fascino particolare per la sua forma e per la bellezza dei  suoi colori cangianti dal rosso al violetto e ha avuto un posto nella mitologia, nella religione e nell'arte.  L'arcobaleno non è qualcosa di fisico e concreto, ma un effetto ottico provocato dalla rifrazione dei raggi solari sulla superficie delle minuscole goccioline di acqua presenti nell'atmosfera  dopo un temporale. La posizione dell'arcobaleno è sempre opposta a quella del sole. Alle volte accanto a un arcobaleno detto primario, ne appare un altro, secondario, coi colori invertiti rispetto al primo.


Se volete portare un po' di magia sul vostro desktop , potete scaricare il tema  e ammirare i colori di arcobaleni osservati in paesaggi straordinari di tutto il mondo.
 

Il Tema Arcobaleno si scarica dal sito originale Microsoft ed è compatibile con Windows 7, ma se vi piacciono solo gli sfondi, potete estrarle col trucco qui descritto.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...