venerdì 18 maggio 2012

Montaggio video on-line. Gratuito

Ma chi l'ha detto che per editare un video bisogna avere sul computer un software adatto, magari anche costoso? VideoeditorFilelab è un'applicazione gratuita on line che permette di caricare un video dal vostro computer, aggiungervi effetti, titoli, transizioni, colonne sonore e salvarlo sul vostro computer o condividerlo sui più famosi social network. La procedura è semplicissima: accedete al sito VideoeditorFilelab, caricate il video premendo il pulsante Add File (indicato dalla freccia). 


Fate le vostre modifiche usando gli appositi pulsanti in alto a sinistra, comprendenti effetti, transizioni e titoli. quindi cliccate su Make Movie. 


Nella finestra che si aprirà porete scegliere a sinistra tra le varie opzioni che vanno dal formato per YouTube, a Vimeo, a quelli adatti per telefonini, tablet, smartphone, console per giochi o TV HD.


Scegliete la cartella dove salvare il file (pulsante Browser in basso a destra), quindi premete su Make Video File. Il video verrà rapidamente generato e salvato automaticamente nella cartella da voi scelta. Alla fine avrete anche la possibilità di condividerlo su Facebook, Twitter o Google+.
Come detto, il servizio è completamente gratuito, non verrà chiesto niente da installare, perchè tutto avviene attraverso il browser.

L'accesso al sito necessita l'installazione del plugin FileLab scaricabile da qui.

Vai a   Videoeditorfilelab

Nessun commento:

Posta un commento