martedì 14 aprile 2009

Gmail: come inserire immagini nel corpo del messaggio

Dal 10 Aprile Gmail ha introdotto la possibilità di inserire immagini di qualsiasi formato, direttamente all’interno del messaggio.
Per attivare la nuova funzione accedete al vostro account Gmail, cliccate su Impostazioni e poi su Labs. Scorrete la pagina fino quasi in fondo. A destra della voce Inserimento di immagini, spuntate il pallino Attiva.


Adesso provate a creare un nuovo mesaggio, nella barra degli strumenti di formattazione vedrete l'icona per l'inserimento immagini.


Potete altresì caricare un'immagine presente in rete, purchè specifichiate l'indirizzo. Esiste tuttavia la possibilità che i destinatari non vedano l'immagine inserita a causa dei filtri antispam. In questo caso cliccate sulla voce Visualizza immagini sottostanti.

3 commenti:

  1. Fantastico!!!!In questi giorni mi lamentavo proprio delle mail troppo spartane in Gmail.
    Adesso è un'altra cosa!
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  2. io non riesco a caricarle, mi dice che il caricamento non è riuscito.

    qualcuno sa perchè? il browser è firefox.

    grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao, il browser deve supportare Html 5, a tutt'ora prerogativa solo di Chrome 8, Firefox 4 e IE9 (ancoa in fase beta).

    RispondiElimina

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...