sabato 18 aprile 2009

Impedire la copia di files da computer verso chiavette USB

In alcune situazioni vorremmo che i nostri files sul computer non vengano copiati da altre persone sulle chiavette Usb. Per esempio se, a scuola o in ufficio, stiamo lavorando a un documento altamente confidenziale, è nostro legittimo diritto proteggere il documento stesso da indebite intrusioni di colleghi particolarmente curiosi. Per impedirne la copia possiamo usare un piccolo programma che impedisce il trasferimento di qualsiasi file dal computer verso chiavette Usb. Il tool si chiama USB WriteProtector (189 KB), stand alone e naturalmente gratuito. L'uso di USB WriteProtector è semplicissimo. Dopo il download scompattatelo, lanciatelo, scegliete la lingua italiana e impostatelo come da figura.

Se qualcuno volesse copiare nella sua chiavetta files residenti nel computer, si vedrebbe comparire la figura sotto con la scritta che il dispositivo Usb è protetto da scrittura.

L'impostazione anti-copia va effettuata prime dell'inserimento della chiavetta ed è reversibile in qualsiasi momento.

Download USB WriteProtector dal sito originale. Per Windows XP/SP2.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...