sabato 28 novembre 2009

Disinstallazioni complete con Revo Uninstaller

Revo Uninstaller viene incontro alle carenze di Windows in fatto di rimozione dei programmi. E' noto che ogni nuovo programma installato crea nel sistema molti file sparsi in varie cartelle e soprattutto numerose chiavi nel registro di Windows. Lo strumento di disinstallazione di Windows, raggiungibile da Pannello di controllo >> Installazione Applicazioni (o Pannello di controllo >> Disinstalla un programma in Windows Vista/7) in realtà "dimentica" non poche chiavi nel registro anche a rimozione ultimata. Queste chiavi si riferiscono a comandi e istruzioni non più residenti nel sistema e a lungo andare causano una sensibile diminuzione del livello delle performances di Windows, sia in fase di avvio, sia in fase di operatività. Revo Uninstaller scansiona in profondità il registro di Windows e riesce a rimuovere ogni possibile traccia delle applicazioni rimosse. Il programma presenta quattro metodi di disinstallazione, ovviamente per le rimozioni complete dei programmi i tempi si allungano leggermente.

Cliccando sul pulsante Strumenti è possibile accedere alla sezione Cancella file inutili che permette di eliminare ulteriori file che non servono più e che Windows non riesce a rimuovere.

Revo Uninstaller è consigliabile soprattutto a chi installa e disinstalla programmi con una certa frequenza, la profondità della sua scansione è personalizzabile, e un suo uso costante fa rimanere inalterate le prestazioni di Windows.
Revo Uninstaller è un programma free, compatibile con tutti i sistemi Windows.
Info e download qui.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...