sabato 6 marzo 2010

Trovare tutto con un clic

Molto simile a Netvibes, un po' come iGoogle, Symbaloo è un desktop virtuale gratuito in grado di fornirci qualsiasi tipo di informazione e di farci trovare le applicazioni che desideriamo da qualsiasi computer. La novità di questo servizio consiste nella organizzazione dei widget. Infatti tutto è suddiviso in colori tematici. Basta un clic per accedere ai motori di ricerca, informazioni meteo, traduttori istantanei e molto, molto altro. Se non vi basta quello che già c'è, basta cliccare su una casella vuota per aggiungere ulteriori strumenti e risorse.

Presente anche un breve video esplicativo in inglese nel caso vi trovaste in difficoltà. Il nome Symbaloo deriva dal greco e significa "raggruppare", "assemblare"; il termine riflette alla perfezione l'intendimento dei creatori, che hanno fatto di Symbaloo un sito utile, efficace, oltrechè esteticamente gradevole.

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...