venerdì 12 marzo 2010

Gli sfondi di San Patrizio

San Patrizio è il patrono dell'Irlanda e il prossimo 17 marzo se ne celebrerà l'anniversario. In Irlanda sarà festa nazionale, ma si festeggerà dovunque nel mondo ci sia una comunità irlandese. Da Wikipedia: "Le celebrazioni sono generalmente incentrate su tutto ciò che abbia a che fare con l'Irlanda e il verde (simbolo dell'isola). In questo giorno infatti si suole mangiare cibo di quel colore e vestirsi della stessa tonalità. In particolare, sui vestiti ad esempio, non può mancare il trifoglio (shamrock)." La leggenda vuole infatti che il Santo spiegò la Santa Trinità agli irlandesi pre-cristiani proprio attraverso questa pianta a tre foglie. Anche Mamma Microsoft ha pensato bene di ricordarsi dell'anniversario regalando ai suoi utenti un themepack molto carino e originale.



Il tema può essere installato solo su sistemi equipaggiati con Windows 7, ma gli sfondi possono essere estratti col trucco che ho qui descritto e potranno perciò abbellire anche il desktop di chi usa Windows XP e Vista.
Shamrocks theme pack si scarica dal sito ufficiale Microsoft.

Nessun commento:

Posta un commento

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...