mercoledì 24 marzo 2010

Un mondo di carta

Tutti noi da piccoli (ma anche da grandi) abbiamo costruito barchette e aereoplanini di carta. I modellini erano molto artigianali e si prestavano alle più svariate personalizzazioni. Gli aerei, ad esempio, potevano essere a punta, oppure con le ali "elaborate", per consentire voli planati piuttosto che in picchiata. Su Internet esistono siti che offrono gratuitamente modellini di carta da assemblare per costruire giocattoli, animali, cartoni animati e molto altro. Segnalo Thetoymaker, sito dedicato ai giocattoli fai date.

Qui troverete una ricca collezione di giocattoli, che possono essere costruiti partendo dai modellini liberamente scaricabili. I modelli son divisi per categorie, comprendendo animali, barche, aereoplanini, tutti davvero ben disegnati. Ovviamente il tutto è completamente gratuito e non è richiesta alcuna registrazione.

Segnalo inoltre il sito Paperfoldables, che offre modellini di animali stilizzati. Il sito è particolarmente adatto ai principianti in quanto i modelli sono molto facili da assemblare. I file, liberalmente scaricabili, sono in formato PDF.

1 commento:

  1. Mi piace molto il "fai da te": creare i modellini dà una grande soddisfazione.
    Grazie mille per la segnalazione! :-)

    RispondiElimina