giovedì 30 settembre 2010

Assottigliare la Taskbar in Windows 7

Chi è passato da Windows XP o Vista a Windows 7 avrà notato come la barra delle applicazioni sia più alta che in passato e le icone delle applicazioni siano diventate più grandi.

clic per ingrandire

Per qualcuno lo spessore della barra può risultare addirittura ingombrante. In questo caso lo si può ridurre in altezza con la seguente procedura, guadagnando così un po' di spazio sul desktop.
Fate un clic col pulsante destro del mouse su Start e poi su Proprietà. Nella finestra che si aprirà andate sulla sezione Barra delle applicazioni e mettete il segno di spunta accanto alla voce Usa icone piccole.

clic per ingrandire

I più eccentrici potranno altresì spostare la barra a destra, a sinistra o capovolgerla in alto, scegliendo l'opzione dall'apposito menù a discesa.

7 commenti:

  1. Grazie per il post, in effetti non ero proprio abituata a quella barra!!!

    RispondiElimina
  2. super , grazie mille :D , è quello che cercavo

    RispondiElimina
  3. ciao!!!! non riesco a ridurre le icone sul mio desktop xp windows

    RispondiElimina
  4. Con Windows XP puoi rimpicciolire le icone( è questo che intendi per "ridurre"?) in un solo modo. Aumentando la risoluzione dello schermo.
    Fai così: clic col tasto destro in un punto vuoto del desktop,vai su Proprietà, scegli la sezione Impostazioni nella finestra che si aprirà. Vai su Risoluzione dello schermo (a sinistra un po' in basso), aumenta la risoluzione spostando l'indicatore verso destra, Applica, Ok.

    RispondiElimina
  5. ciao girovago diciamo che mi ai aiutato x metà seguendo il discorso di quel problema che ti ho detto quello delle icone l'abbiamo risolto. ho cliccato maus dx, proprietà, aspetti ecc. e lo fatto. però andando su explorer aprendo google lo vedevo grosso come faccio a ridurre la pagina normale? dove ho ridotto l'icona c'èrano tanti titoli per modificare tante cose sul p.c cliccando maus dx , proprietà dovrei essere andato su aspetto ,poi cliccando avanzate sotto sulla sx c'è un un rettangolo scritto desktop cliccando la freccina mi potrebbe aiutare dove devo andare su quei titoli? questo problema e venuto fuori quando ho collegato televisore ed p.c per vedermi un film come avevo staccato tutto e venuto fuori il problema te capì mi sono spiegato? ciao un grazie anticipato famoso (anonimo) (X LA CRONACA MI CHIAMO VIRIDIANO)

    RispondiElimina
  6. grazie!
    non sai, o forse sai, quanto tempo e quanta rabbia si consumi per cercare di eliminare tante cose fastidiose, grazie !

    RispondiElimina
  7. Grazie, adesso va molto meglio. Era brutta quella barra grande.

    RispondiElimina