venerdì 20 luglio 2012

Contatto fisico attraverso Internet? Ci siamo quasi ...

Immagino che molti di voi,comunicando via Internet con una persona particolarmante cara, abbiano sentito il desiderio o vagheggiato l'idea di percepire la sua presenza fisica. Marco Triverio è un designer ideatore di Feel Me, programmino per monitor touchscreen. Feel Me ad un primo sguardo si presenta come un'applicazione di messaggistica di testo. Tuttavia, quando le due parti sono entrambi in conversazione, se uno tocca lo schermo in uno o due punti, gli stessi punti saranno mostrati sullo schermo dell' altro.

   
Si innesca una piccola reazione, come una vibrazione o un suono, riconoscendo che entrambe le parti sono nello stesso istante. Guardate il video per rendervene conto.



Feel Me è una connessione dolce e un legame giocoso con la persona dall'altro lato, perchè apre un canale non verbale e interattiva.
Progetto velleitario? Assurdità realizzabile? Non lo so, certo che con Feel Me il conivolgimento emotivo penso sia più intenso di quello percepito con una semplice chat.

Nessun commento:

21 giugno: inizio dell'estate astronomica

Oggi 21 giugno inizia l'estate astronomica nell'emisfero settentrionale. E' il giorno del solstizio estivo . Il sole alle 12.00...