venerdì 6 luglio 2012

L'Archivio storico dell'Istituto Luce è ora consultabile gratuitamente su YouTube

L'Istituto Luce è la più antica istituzione pubblica destinata alla diffusione cinematografica a scopo didattico e informativo del mondo. Nato in Italia nel 1924 l'Istituto luce ha conservato in un immenso archivio audio-visivo tutta la tradizione cinematografica italiana, dai futuristi ai neorealisti, .
Due giorni fa il blog ufficiale di Google informa di uno storico accordo tra l'Istituto Luce e Google Italia. Grazie a questo accordo  sono ora disponibili  su YouTube oltre 30.000 clip video provenienti dall’archivio di Istituto Luce Cinecittà.


I video sono infatti da ora visionabili gratuitamente all’interno di un canale YouTube dedicato. Tra questi i video tratti dai cinegiornali proiettati nei cinema italiani e che percorrono 40 anni della nostra storia. Molti riprendono star del cinema come Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Gli utenti di YouTube potranno ora ricercare e navigare all’interno di questo immenso archivio di video grazie ad apposite playlist tematiche.
Fonte: GoogleItalia

Nessun commento:

WhatsApp verso pagamenti, spunta in rete funzione Payments

WhatsApp sempre più vicina ai pagamenti elettronici. In una nuova versione beta (quindi in fase sperimentale) dell'applicazione per A...