domenica 2 settembre 2012

Generare codici QR on line

Cosa siano i codici QR e di come sia possibile decodificarli ho parlato in questo post. Il sito che recensisco oggi si chiama Qurify e consente di creare i codici. Perchè uno dovrebbe creare un codice QR? Generare  un codice QR significa rendere qualsiasi cosa più interattiva. I codici QR si possono mettere sul nostro  biglietto da visita, su un volantino per una festa o nel manifesto che usiamo per promuovere i nostri prodotti e servizi. Oppure usarli per aiutarci a catalogare i nostri libri e CD e molto altro. Semplicemente possiamo "qurificare" qualsiasi testo o indirizzo web, mettere il codice QR da qualche parte e rendere qualsiasi cosa più interattiva!

L'uso del servizio è molto semplice. Incollate il contenuto nel form apposito e poi premete su Qurifica!. Il codice sarà generato in un attimo. Qurify è gratuito e non richiede registrazione.

1 commento:

  1. I codici QR sono finalmente utilizzati anche in Italia. Anche le pubbliche Amministrazioni si sono sensibilizzate ed hanno compreso le potenzialità di questa innovativa tecnologia.I Comuni di Italia che impiegano i Qr code nel Turismo, nella Cultura, nell' Arte aumentano sempre di più.
    Segnalo la pagina web: QR CODE ITALY dove è possibile reperire
    i link per i siti in cui è possibile realizzare il proprio Codice personalizzato e gli applicativi per decodificarlo, Tutti gratuiti e semplicissimi.
    QR Code non sono solo quadratini bianchi e neri.

    TWITTER https://twitter.com/QRCODE_ITALY
    SCOOP.IT http://www.scoop.it/t/qrcode-italy
    SCOOP.IT http://www.scoop.it/t/qrcodeitaly
    PINTEREST http://pinterest.com/qrcodeitaly/qr-code-code-qr-app-qr/

    RispondiElimina