sabato 29 dicembre 2012

Esiste un luogo: un omaggio al mio caro Friuli

Esiste un Luogo è un cortometraggio di 7:30 minuti, prodotto con filmati sulla montagna friulana. "Pochi luoghi come l’ambiente montano vedono l’incontro di tante forze, elementi e situazioni contrapposte. Il vento, caratteristica costante delle cime e delle creste, viene accostato alla tenacia e costanza dell’uomo. Sulle vette anche cielo e terra trovano un loro punto di incontro in momenti di rara suggestione. Dal luogo che ospita le forme di vita più disparate ed affascinanti un altro elemento dinamico, l’acqua, nelle sue forme più diverse si modella e scende a valle..."
 
 
 
Gli autori del video sono Ivo Pecile e Sandra Tubaro, creatori del sito SentieriNatura.

3 commenti:

  1. Molto bello ...Pecile è per caso tuo figlio o....buon Anno 2013 caro maico a te e famiglia ogni bene.

    RispondiElimina
  2. No no, è un mio omonimo. Io ho una figlia poco più che ventenne. Buon anno anche a te. :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao amico nuovo, non sono friulana ma ho sposato un uomo fantastico più di 40 anni fa e quindi mi sono innamorata anche della sua terra la Carnia.
    Edvige mi ha segnalato il tuo blog e sono venuta a trovarti.
    Bellissimo il tuo filmino.
    Mandi

    RispondiElimina