sabato 15 dicembre 2012

Proteggere smartphone e tablet con Advanced Mobile Care

Molti pensano che gli smartphone e i tablet siano inattaccabili da virus e spyware. Nulla di più falso, anzi la grande disponibilità di applicazioni presenti in rete aumenta il rischio di infettare i nostri diapositivi mobili. Infatti è attraverso il download da siti poco sicuri se non addirittura installando applicazioni infette che possiamo imbarcare intrusi che possono risultare molto pericolosi per la sicurezza dei nostri dati e della nostra privacy. Un virus o un malware che infetta un dispositivo mobile è pericoloso nè più nè meno di un virus residente nel nostro pc.
Per evitare di infettare i nostri dispositivi mobili è bene adottare le stesse cautele usate col pc, non ultima quella di installare un antivirus che agisca in tempo reale. Di antivirus gratuiti ce ne sono molti, da parte mia consiglio Advanced Mobile Care, una soluzione integrata che oltre a proteggere il dispositivo  da virus e spyware implementa un'azione di ottimizzazione del sistema operativo Android eliminando i file inutili, economizzando il consumo  della batteria e proteggendo la privacy, potendo infatti criptare i nostri dati con password.
Advanced Mobile Care è molto semplice da usare, infatti basta toccare il pulsante Scansiona per avviare la ricerca di malware e file spazzatura che riempiono inutilmente la memoria del dispositivo. Alla fine toccate su Ripara per terminare l'operazione.
 

 Toccando la piccola icona a forma di cubo si accede a varie opzioni.


Il Risparmiatore di batteria offre la possibilità di economizzare l'uso della batteria in tre diversi livelli.
 
 
L'opzione Proteggi la privacy ci consente di proteggere i nostri dati con una password. Sono inoltre presenti  un Task Manager col quale possiamo terminare processi rimasti in memoria e non più utilzzati e  un Acceleratore di giochi.
 
 
In definitiva Advanced Mobile Care risulta un ottimo strumento per la protezione del nostro dispositivo mobile, considerando anche che è gratuito e non provoca rallentamenti. Advanced Mobile Care è compatibile con sistemi Android e si scarica da Google Play.

Nessun commento:

Posta un commento