giovedì 3 gennaio 2013

CamScanner: lo scanner tascabile nel vostro Android

CamScanner è un'applicazione gratuita che trasforma lo smartphone Android in uno scanner tascabile. CamScanner scannerizza qualsiasi immagine e la trasforma in un documento PDF. L'uso di CamScanner è semplicissimo.  Dopo averlo installato, lanciatelo toccando l'apposita icona, inquadrate l'immagine da scannerizzare, quindi scattate la foto toccando l'icona della fotocamera che vedete sulla sinistra in basso. A questo punto potete elaborare l'mmagine potendola ritagliare, ruotare, ottimizzarla nel contrasto e nella luminosità e/o usare altre opzioni avanzate (Elaborazione avanzata).

 
Per salvarla, toccate il segno di spunta sulla destra (freccia rossa in figura) e il gioco è fatto. L'immagine, diventata ora un documento PDF può essere spedita via posta elettronica con Gmail, condivisa su Google+, Facebook, SocialHub, Picasa e altri. In conclusione CamScanner è uno scanner molto comodo e facile da usare, trasforma l'immagine in un documento PDF, crea immagini di buona qualità e possiede molte opzioni.
CamScanner è compatibile con i sistemi Android, è gratuito e si scarica da Google Play.

Nessun commento:

Perchè il terremoto in Grecia

Il violento terremoto che ha colpito la Grecia la scorsa notte ( Magnitudo 6.7), arriva dopo una lunga sequenza di sismi che ha interessat...